Categories
varie

Due cose aggiuntive su iPhone (e sui commenti)

Due comunicazioni rapide, sostanzialmente di servizio, a beneficio di chi commenta e blogga:

1) Se commentate e il commento non compare, non preoccupatevi! Il sistema funziona, è che Akismet – il plugin antispam di WordPress – si è mangiato il vostro commento. No problem: mi collego spesso e lo ripubblico. E’ colpa di Fastweb.

2) Se lo scriptino Ajax che fa comparire i commenti all’atto della loro redazione (tutti, anche quelli mangiati da Akismet) per caso non funziona, non martellate: il commento è stato preso lo stesso.

3) SMETTETELA DI SCRIVERE CHE L’IPHONE COSTA 499 o 599$ E SMETTETELA DI TRADURNE IL PREZZO IN EURO.

Non so più come scriverlo, l’ho postato ovunque ma siete cazzo siete LENTI! 🙂 Ora lo scrivo in stampatello, sperando che serva.

IL PREZZO DI 499/599$ E’ FATTO DA CINGULAR SE SI COMPRA UN IPHONE CON 2 ANNI DI ABBONAMENTO OBBLIGATORIO. A QUELLE CONDIZIONI CELLULARI DI FASCIA ALTA COSTANO POCO PIU’ DI 100 DOLLARI, NORMALMENTE: IL PREZZO E’ AFFOGATO NEL COSTO MENSILE DELL’ABBONAMENTO.

FATTA UNA DEBITA PROPORZIONE, UN IPHONE COSTERA’ – MIA PREVISIONE BASATA SU UNA PROPORZIONE CON ALTRI PRODOTTI DI CUI SO IL PREZZO REALE – ALMENO 800€ QUANDO ARRIVERA’ IN EUROPA, NELLA VERSIONE DA 8 GB.

Capitelo e adeguatevi, per piacere.

19 comments

  1. 899 euro il modello da 4 giga su amazon tedesco (amazonpuntode), non posto il link altrimenti va in spam (basta fare una ricerca): dunque sul prezzo ci avevi visto giusto.
    E credo che, per le specifiche tecniche, non valga neanche la pena confrontarlo con qualsiasi palmare o smartphone che sia. Mi pare però un’occasione mancata da parte della apple, e di ciò me ne dispiaccio. Non capisco come mai sia già in pre ordering, ma tant’è. (letto su tuaw).

  2. A me i commenti vanno benissimo. Inutile discutere sul prezzo ora,piuttosto fate visita su engadget (c’è un via sul mio blog) che ha fatto un ironico separati alla nascita dell’iPhone con LG chocolato.

  3. Concordo con le tue considerazioni in linea di massima e non acquistero un iPhone…Per quanto riguarda l’argomento prezzo, in realtà, Apple non renderà possibile una politica di no-branding, per cui non ci saranno due prezzi sul mercato….

  4. Grazie Dario, vivo in Italia anche io e me ne sono accorto. Io ho un nokia di 3 che senza brand costa quattrocento euro. Da tre con centoquaranta euro mi sono portato a casa due cellulari…
    Aspettiamo e vedremo.
    Se la politica è venderlo a cento euro in meno di un MacBook, beh, sarà ovviamente un flop.
    Vedremo…
    Intanto si annunciano i cellulari di Ikea, e non sono di legno… 🙂

  5. Gommaweb: geniale! 🙂
    Suggerirei anche un classico preso dalle vecchie polemiche sull’iPod: “scrivi così perché non hai cuore!”

  6. Cristo! Ma lo sai che il tuo sistema per l0inserimento dei commenti fa schifo? Non appare nulla. Nel dubbio lo riposto. Sperando che tu non mi faccia sparire pure questo:

    “A parte il fatto che se non vuoi pubblicare i miei commenti hai solo da dirlo… Non pensavo proprio che ti mettessi a censurarli. Cazzo, ma che vergogna! E’ il terzo che posto e spero che almeno questo non sparisca. Ma siamo matti?

    E poi, non vedo perché se scrivono 499 e 599 tu devi dire che costerà di più!?! Sei proprio anti-apple per definizione! Questa è disinformazione bello mio! Fatti un bell’esame di coscienza!”

  7. A parte il fatto che se non vuoi pubblicare i miei commenti hai solo da dirlo… Non pensavo proprio che ti mettessi a censurarli. Cazzo, ma che vergogna! E’ il terzo che posto e spero che almeno questo non sparisca. Ma siamo matti?

    E poi, non vedo perché se scrivono 499 e 599 tu devi dire che costerà di più!?! Sei proprio anti-apple per definizione! Questa è disinformazione bello mio! Fatti un bell’esame di coscienza!

  8. Axell: sono *molto* scettico che venga messo in vendita in Italia con la stessa politica, semplicemente per il fatto che in Italia le compagnie telefoniche sono abituate a incassare due volte: dalla vendita del telefono e dalle telefonate.

    Negli USA è, – come ripete allo sfinimento Suzuki – diverso, così come in molti stati europei, e per quanto riguarda i modelli di fascia medio/bassa – sotto i 100,150 euro dei corrispettivi italiani – il terminale viene addirittura dato in omaggio.

  9. Hey Suz,
    il tuo blog sta diventando come quello di Attivissimo sull’11 settembre….

  10. Questo lo abbiamo capito, non ti preoccupare. Vedremo…
    Magari lo mettono in vendita con la stessa politica.
    Mancano tanti mesi.
    Certo che abbiamo visto mostri ci di cellulari a quel prezzo… iMate, Nokia, ecc. ecc.
    Giudicheremo l’oggetto se avremo la possibilità di usarlo…

Leave a comment

Your email address will not be published.