Forse sono duro di comprendonio, ma non ho capito bene l’ultima puntata di Lost.

[vagamente spoilerish]
Cioè, alla fine si è capito che Desmond è in grado di presagire il futuro? O vede le cose prima degli altri? Ha delle premonizioni?
O mi sono perso qualche cosa?
[/vagamente spoilerish]

Appena ho tempo riguardo la puntata, ma se qualcuno che ha più fosforo di me mi illumina, ben venga.

29 comments

  1. provo a fare un po’ di chiarezza riassumendo quello che sappiamo:

    gli others stanno su due isole in qualche posto in mezzo al mare. Sono in qualche modo collegati con un progetto scientifico chiamato dharma.

    fa parte di questo progetto scientifico un elettromagnete che va scaricato ogni X secondi premedo una sequenza di tasti (che ricompaiono anche nel mondo civilizzato).

    Un bel momento questo elettromagnete si carica fino a scatenare un supercasino ed attrae un aereo che passava da quelle parti.

    L’aereo precipita. Gli “altri” hanno un comportamento vagamente ostile nei confronti dei poveri sopravvissuti e sostanzialmente fanno due cose:

    – si ciulano i bambini
    – non si rivelano

    La domanda che io mi pongo è questa:

    perche’ gli altri non possono collaborare con i sopravvissuti o almeno raccontare loro chi sono e che cosa hanno fatto o stanno facendo?

    è una questione etica? il raccontare la verita’ gli è vietato da qualcuno piu’ sopra? il raccontare la verita’ rovinerebbe qualcosa?

  2. cmq, neppure io me la ricordavo così, infatti ho avuto qualche dubbio.
    sul forum di itasa è venuta fuori questa interpretazione del dejavu e in effetti è vero!
    lost è una serie che va vista + e + volte 😀 almeno per me è impossbile ricordarmi ogni particolare o situazione o intreccio. è fenomenale per questo, perchè se a prima vista sembra tutto scollegato e senza senso, alla fine i conti tornano. tutti. 😀

    ciao e complimenti per il blog 😉

  3. lost sub ita, le parole per chi avesse il mio stesso problema che ora ho risolto.
    thanks

  4. quoto Marco, per eventuale interpretazione,
    ho le prime due puntate via mule ripped
    by il mai abbastanza ringraziato MoM, la terza
    l’ho vista in cattive condizioni, qualcuno
    mi suggerisce la parole chiavi per il mulo,(le ho
    provate tutte)non uso torrent grazie

  5. ciao,
    il deja vu di hugo è perchè la 3 puntata finisce come il pilot della prima serie
    in cui Jack prende il “comando” (adesso locke)
    e sawyer (qui desmond) lancia sassi in acqua. e Kate è la terza del trio di comando (qui direi Sayd).
    quindi per me ci si appresta a vedere un nuovo inizio della serie. da qui il deja vu.
    mia opinio da lostiano 😀

    ciao!!
    marco

  6. Ma la domanda è anche un’altra. Esiste qualcuno al mondo che non ha inchiappettato (metaforicamente parlando) il buon Locke?

    Cmq ci ho capito poco anche io. Vedremo. E arriveremo all’ultima puntata della season tre senza che niente venga spiegato. E via con un’altra estate di sassi e cavalcavia. Gomma

  7. :-)) io penso che desmond abbia ricevuto il dono di vedere il futuro, eko il passato (“sei un cacciatore”) e locke il presente ubiquo (nella sua visione vede metaforicamente l’attuale situazione di tutti gli isolani: gli irritanti biondini che giocano a mamma e papà, i coreani che litigano con sayid che fa da paciere, sawyer e kate che si baccagliano con ben che scandaglia jack etc). d’altro canto, se vai su lostpedia parlano addirittura di una distorsione temporale tale per cui desmond, che è elettromagnetizzato, vive ad una velocità più alta degli altri losties, per cui percepisce il futuro degli altri come già passato per lui… che delirio!

  8. Ho visto il teaser su youtube: Oh. Mio. Dio. (da leggersi con tono e la voce di Janice, la fastidiosissima (ex) fidanzata di Chandler Bing)

  9. fio: non lo guardo mai sennò sto 7 giorni in apprensione.

  10. tackutoha: la usano gli autori di Lost per scrivere le puntate. Sai, giova alla creatività.
    .
    In ogni caso mi piace quando Lost riesce ad inquietarmi e mi fa finire le puntate con la convinzione che non ho capito una mazza.

  11. non lo so, non mi ricordo piu. sto guardando la 5 stagione scaricata illegalmente dal sito della Kotosumi corp., holding della Dharma, e girato in Canada, dove sono naufragati dopo aver costruito un’altra zattera utilizzando zanne di cinghiale e pelli di orso bianco e…ma non voglio rovinarvi la sorpresa…

  12. Invece mi sto domandando: ma tutta quella bella robetta, lì nella serra, che fine fa? L’hanno venduta? L’hanno bruciata? L’hanno fumata tutta in una notte…mah… 🙂

  13. ..ragazzi, vi perdete in quisquilie… ora che nessuno può più fare il conto alla rovescia (il bunker è imploso) che succederà ?

  14. Mmmm… sinceramente non ho mai pensato al fatto che Desmond possa avere dei poteri ESP, ma ripensandoci bene non è la prima volta che gli “isolani” hanno percezioni extrasensoriali (Eko quando è andato a trovare Locke, poi Locke che va a trovare Eko… sembra quasi ci sia un legame psichico tra i due).
    Poi c’è il deja-vu di Hugo…
    Sicuramente c’entrano gli strani “effetti” dell’isola, che ormai si è capito essere un catalizzatore di una qualche forma di energia.
    Sempre più intrigante, Lost… 😛

  15. Io non ci ho capito una mazza.
    Cosa intende Hugo per daja-vu?

    Io comunque sto già sognando la riscossa guidata dal mio eroe Locke. Vai John!!

  16. hanno dei poteri in più… bisogna vedere anche bene il bastone di MrEko… non mi fraintendere… quello vero, quello di legno… le scritte che dicono?

  17. Magari con l’implosione della botola ha acquistato dei superpoteri!E ora predice il futuro…:) no,eh?
    Comunque non si capisce molto bene che PIEGA debba prendere questa serie…

  18. Anche Locke, che sente la previsione Mr. Eko svenuto sui rapiti dagli Altri. Non vorrei mai che prendesse una piega eccessivamente sci-fi.
    Nessuno azzarda un’esegesi sulla scena dell’aeroporto?

  19. mah, qui è un po’ aperta la cosa.
    secondo me, o ha la chiaroveggenza, oppure ha già vissuto, in qualche modo, gli avvenimenti.
    la seconda ipotesi viene confermata anche dalle parole déjà-vu in bocca a Hugo, ma anche no.

    quien sabe.

  20. No, è che magari lui ha già visto tutta la serie, ed è per quello che lo sa… In realtà è un finto attore che s’intrufola per fare spoiling 😛

Leave a comment

Your email address will not be published.