Categories
lost visioni

La perfidia degli autori di Lost – [CONTIENE SPOILER]

Io non so come diavolo riescano ad acchiapparmi, ‘sti autori di Lost, perfino in una puntata che a me personalmente avrebbe potuto dire poco (che io se non ce l’hatch, il dottor Marvin Candle, Desmond e qualche mistero non mi diverto), così come mi disse poco la puntata in cui morì Boone nella scorsa stagione (feci anche i coretti "devi morire!", purché morisse presto e si andasse avanti con la storia).

Francamente di Shannon non me ne poteva fregare niente, anzi la detestavo cordialmente in quanto bionda, fighetta e viziata.
Fatto sta che in 20 minuti di trasmissione sono riusciti a farmela stare quasi simpatica. Anzi, tempo un paio di puntate e avrei potuto segnarmela nel quadernetto dei "buoni" di Lost.

Ovviamente dopo un’escalation di simpatia è palese che le sarebbe successo qualcosa. Cosa prontamente avvenuta.

Gli osservatori più acuti fanno notare che non è detto che la poveraccia sia stata colpita da Ana-Lucia (è troppo vicina e sembra più che altro che sia stata accoltellata, invece che "sparata"). C’è pure una mini-inquadratura poco dopo lo sparo in cui si vede in primissimo piano il probabile braccio dell’assassino, con in mano un qualcosa che ricorda vagamente una lama. Mentre Ana-Lucia ha la pistola nella mano destra.

Quindi le opzioni sono tre

1 – Ana-Lucia ha sparato a Shannon perché spaventata dalla sua comparsa improvvisa

2 – Ana Lucia ha cercato di sparare a qualcuno che ha aggredito Shannon (da quelle parti c’era Walt e probabilmente altri con lui, che magari fa il doppio gioco)

3 – Ana Lucia ha cercato di sparare a qualcuno che ha aggredito Shannon e ha disastrosamente sbagliato mira, prendendo lei

Il risultato è che una puntata che pendeva pericolosamente dalle parti di Beverly Hills 90210 e che avrebbe potuto essere assolutamente inutile e intitolabile "Disgrazie di un’ereditiera californiana da manuale con matrigna stronza" si è rivelata un successone per la ABC, ha ricevuto una copertura stampa inimmaginabile e di fatto ha ulteriormente lanciato la serie.

9 comments

  1. Giuro che appena torno modifico il tuo link !
    Giuro… intanto stai godendo per il calcio?

    alas

    Samuele

  2. Ragazzi, ma se c’e’ scritto ”contiene spoiler” perche’ leggete? Bravo, anch’io ho dato per scontato subito che fosse la moretta cazzuta (che secondo me e’ una poliziotta nella vita normale), invece non potrebbe essere stata lei. Ma qual e’ secondo te, voi, la spiegazione reale delle apparizioni come quelle di Walt. Ologrammi come quelli dei Gorillaz? E i bisbigli? Sound design sperimentale? A quando un altro pezzo come Make Your Own Kind Of Music?
    A quando un’altra scopata, magari senza veli? Kate con chi?
    La puntata 6 non si trovava perche’ per 3 settimane Lost non e’ andato in onda. Quest’ultima puntata e’ andata in onda mercoledi 9.

  3. zio pecora mi hai tolto la sopresa- sono alla 4 vista. fanculo.
    che puntata c’è.
    ho la 5, fino a martedì non trovavo la 6.

Leave a comment

Your email address will not be published.