Il mio regalo di Natale: un mixtape per nottambuli

December 24th, 2012 Comments Off on Il mio regalo di Natale: un mixtape per nottambuli

Non amando troppo i regali in occasioni formali, quest’anno il dono per chi insiste a leggere questo blog è un mixtape.
Sì, una cassetta audio di una volta con sopra una compilation. Quelle che si facevano alle ragazze e che ora non si fanno più.

Consideratela una specie di “Back To Mine“, anzi per essere precisi una versione personale di “Late Night Tales” (per i non pratici: una serie di compilation in cui alcuni musicisti componevano la loro playlist notturna ideale in piena libertà, fregandosene di generi, anni, coerenza, eccetera).

Infatti ha senso se ascoltate questo mixtape in piena notte, meglio se comodi.

Come tutti i mix che faccio, anche quelli notturni, inizia tranquillo e si agita progressivamente. Sì, esattamente il contrario di quello che ci si aspetta da una compilation per nottambuli, ma chi l’ha detto che il fine della notte sia addormentarsi? E’ mixata ma non è affatto per ballare. Anzi, ha senso se la ascoltate comodi sul divano con in mano un bel drink (se vi fate le canne, ci sono 3 o 4 pezzi ad hoc), magari pronti a fare occasionalmente due salti verso la fine.

La potete scaricare o ascoltare in streaming qui: dura poco più di una cassetta da 46 e spero vi piaccia.

Dovrei anche scrivere una tracklist, ma lo faccio domani. Oppure non lo faccio affatto. Tanto quello che conta è la musica e alla peggio c’è Shazam.

Buona notte (di Natale e non solo). E Auguri, whatever.

Comments are closed.

What's this?

You are currently reading Il mio regalo di Natale: un mixtape per nottambuli at Suzukimaruti.

meta