Di tutta la patacca del presunto attentato a Belpietro, l’elemento più curioso e stupido è la spiegazione secondo cui l’agente di scorta stava facendo le scale per potersi fumare una sigaretta.
Il che implicherebbe che:
– un agente esperto (ché per quei ruoli non mandano i novellini) non sa che non si fuma in servizio (o se ne fotte, il che è grave)
- un agente esperto non sa che non si fuma negli spazi comuni di un condominio.
E soprattutto, come fa a dileguarsi un presunto terrorista vestito da disadattato in un film (camicia militare e pantaloni della tuta? nella capitale della moda? ovvove!) mentre di fronte al portone c’è il resto della scorta parcheggiato?
Forse si sono girati inorriditi dalla sua mise e l’hanno perso di vista?
Quindi. O Belpietro ha la peggiore scorta al mondo (e forse il vero attentato è affidarlo a gente così) o non ce la stanno contando giusta.
Data l’autorevolezza giornalistica di Belpietro e l’affidabilità delle testate che dirige, paladine dell’informazione obiettiva, non c’è da dubitare: è tutta colpa della scorta.
La prossima volta devono dargliene una che sappia inventare balle più credibili.
Luca, c’è in giro il serio sospetto che si tratti di un poliziotto mitomane
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/03/news/le_indagini_sono_in_buone_mani_chiariranno_i_dubbi_sulla_vicenda-7665352/?ref=HREC1-3
Patacca dell’attentato?
Quindi cosa sarebbe? Una montatura dei servizi segreti?
Robe da matti.
[…] e la sua scorta” invece, è davvero poco credibile. tag: canale5, maurizio […]
Le ricostruzioni per ora sono davvero misere. L’uomo della scorta imbocca le scale, gira sulla rampa e c’è uno, vestito da finanziere, che tira fuori una pistola che però fa cilecca. E io vedo tipo Martin Lawrence o Tracy Morgan con “What da fuck, man…” e Bruce Willis che sorride solo da un lato, e tira fuori l’automatica. Spara e c’è lo sbuffo di calce dal muro. E l’altro che “Hey, cazzo amico…” e poi scappa. E Bruce si sporge dal parapetto, chiude un occhio (stesso lato del sorriso) e spara. Colpo sul corrimano.
Poi magari è andata così, non voglio dire. Ma aspettiamo le indagini.