L’indignazione online per qualcosa di brutto accaduto in televisione non è molto credibile con accanto il link “guarda il video”.
Suzukimaruti
il blog di Enrico Sola
October 7th, 2010 § 1 comment
L’indignazione online per qualcosa di brutto accaduto in televisione non è molto credibile con accanto il link “guarda il video”.
Se le ragioni dell’indignazione nascono dalla messa in onda delle immagini di una madre impietrita dal dolore, il link a lato svela certo l’ipocrisia.
Io però sono stato infastidito dalla semplice presenza delle telecamere, dei giornalisti e della diretta, che hanno impedito ai familiari di vivere una notizia così tragica in una dimensione (giustamente) privata. Non c’è omissione di link che potrà sanare quella violenza – sia chiaro, incommensurabilmente inferiore a quella subìta per mano dell’assassino e (forse) stupratore.
Ma vuoi mettere lo share?