Cose fondamentali da sapere

December 26th, 2008 § 5 comments

Per Natale qui ci si è regalati l’aggiornamento a WordPress 2.7.

E sì, l’aggiornamento manda come al solito in palla gli accenti del blog, ma fortunatamente con una piccola modifica di un file abbiamo risolto il problema (non prima di aver chiamato in causa il festeggiato più volte e ad alta voce).

Per favore, non svenite dall’emozione, neh.

Tagged ,

§ 5 Responses to Cose fondamentali da sapere"

  • Sì, parlo di accentate tipo “ù”, che se ne vanno a puttane quando cambio il charset in UTF-8 da dentro WordPress.
    Credo si possa risolvere smanettando simultaneamente anche nel DB MySQL, ma ho spulciato un po’ Google senza alcun successo. Per questo, quando ho letto questo articoletto, ho pensato che Suz avesse trovato la pietra filosofale 😉

  • Puoi convertirli una volta per tutte, così risolvi il problema.

  • degra says:

    Ecco, visto che hai aggiornato, mi raccomando ora i commenti nidificati, che fanno tanto forum e non c’è bisogno di specificare a chi si risponde! (così ti tocca chiamare di nuovo in causa il festeggiato e modificare il tema 😛 )

  • …ma parli di accenti tipo “ù”.
    Eh, “ù”?
    😀

  • Di che modifica si tratta, Suz?

    Io feci l’errore di bloggare, per anni, con il charset nelle impostazioni di WordPress settato su ISO anziché su UTF-8, e questo fa sì che ogni volta che la tentazione mi spinga a passare al charset UTF, questo scombini quintali di accentate degli archivi, cosa per me intollerabile.
    Dira: «Cazzo ti frega di passare ad UTF?» Mi frega perché i twit e i del.icio.us hanno UTF-8, e quando vengono pubblicati in automatico perdono le accentate.

    Grazie 🙂

What's this?

You are currently reading Cose fondamentali da sapere at Suzukimaruti.

meta

%d bloggers like this: