Concorso per musicofili senza uno straccio di vita sociale

February 9th, 2008 § 10 comments

Oltre ad essere la donna più sexy dell’universo in qualsiasi configurazione possibile (parafrasando Woody Allen, una che mi piacerebbe perfino ricoperta di mosche) e ad avere una voce in grado di frullarmi le ginocchia e trasformarle in un orrido semolino alla seconda nota, Erykah Badu è anche una bella testa.

Godo, quindi, come un riccio ogni volta che guardo il video di “Honey”, perché oltre ad essere un suo classico pezzo che trasuda groove è un ottimo giocattolone per trainspotters musicofili, amanti della musica black e a proprio agio con la Settimana Enigmistica.

E qui scatta il concorso. Il video ritrae la bella Erykah sulle copertine travisate di un bel po’ di dischi famosi (generalmente black, ma ci sono anche gli Ohio Players [oops, vi ho dato un indizio]), con il titolo opportunamente taroccato.

Il gioco sta nell’indovinare i titoli dei dischi “baduizzati” nel video. Non sono tantissimi, sono abbastanza facili (su quello più difficile la buona Erykah ci viene in aiuto canticchiando un celeberrimo “nanananana” che credo spieghi tutto).

Chi ne azzecca di più vince tutta la mia stima personale e un mp3 orrido dalla mia personale cartellina degli “impresentabili”, cioè brani musicali così brutti, imbarazzanti o patetici da costituire, se ascoltati di seguito, un attentato alla salute pubblica, che ho collezionato nel corso degli anni.

Se per caso qualcuno li azzecca tutti, oltre alla mia stima vince (…) una mia videotelefonata via Skype (non diffondibile a terzi) in cui gli canto tutta “Avventura col travestito” di Califano (uno dei tanti brani della famigerata cartellina degli “impresentabili”) in veste da camera e occhiali a goccia.

Ovviamente sono esclusi dalla partecipazione tutti i dipendenti della Suzukimaruti srl e amici come Giorgio Valletta e Fabio De Luca, perché altrimenti non c’è gara. Fatevi sotto: va bene partecipare sia via commenti, sia via mail.

§ 10 Responses to Concorso per musicofili senza uno straccio di vita sociale"

  • MaRcO says:

    non nè ho beccato uno ma quanto e’ speciale quella voce lì! Baduizm!

  • Suzukimaruti says:

    Bravo: hai azzeccato “Perfect Angel” di Minnie Riperton, magari proprio aiutato dal “nananananana” che si sente, che poi è quello di “Loving you” (che magari qualcuno conosce a causa degli Orb, che l’hanno piazzata in mezzo a “A Huge Ever Growing…”, che è contenuta in quell’album (insieme a quel mitico pezzo stracciamutande da night che è “Everytime He Comes Around”).
    Disco che consiglio tantissimo.
    .
    Bravi, sia kinto, sia IlNomeNonConta.
    Avete vinto il remix di Captain Planet di “Honey” di madame Badu: cliccate qui per scaricarlo, occhio che dopo qualche giorno sparisce

  • Credo che me ne manchi una. Ad ogni modo aggiungo:
    Diana Ross – Blue
    Minnie Riperton – Perfect Angel
    LaBelle – Chameleon
    Olivia Newton John – Physical

    Basta?

  • kinto says:

    purtroppo non ci arrivo…la mia cultura di musica black non è vasta quanto vorrei! dai illuminami/ci così posso reperire il suddetto disco 😉
    Cmq grazie per il quiz e per il link al video che mi ero proprio perso!

  • Suzukimaruti says:

    kinto: direi che ne hai azzeccati un bel po’, ma quella copertina in cui lei ha il gelato sciolto in mano ed è vestita con una salopette ti dice niente? (fatti guidare dal “nanananana” che ci canta sopra: dov’è che l’hai già sentito?)

  • kinto says:

    e comunque, non vedo l’ora di mettere le mani sul disco e la aspetto in Italia con ansi…fosse ancora a villa arconati sarebbe fantastico!

  • kinto says:

    Io sono abbastanza ferrato solo sulle copertini più rap però così al volo:

    Beatles – Let it be
    De la Soul – 3 Feet high and rising
    Nas – Illmatic
    Ohio Players – Honey
    Erik B and Rakim – Paid in full
    Outkast – Hey ya
    Head to the Sky – Earth wind & fire
    Nightclubbing – Grace Jones
    Funkadelic -Maggot Brain

    Gli Ohio Players da solo non li avrie beccati e avevo capito che fosse Grace Jones ma non avevo idea del disco…ammetto di aver barato con google images per completare 😛

  • eazye says:

    Angie Stone diicuro tanto quanto Grace Jones.. Nas? direi pure De La Soul’s 3 Feet High and Rising .. Rakim… Yoko e John Lennon… Una parte del video di “HeY Ya”..
    sono tantissime!
    cmq video paura!

  • Suzukimaruti says:

    sti cornuti delle case discografiche. Ora ne prendo un altro.

  • marchino says:

    I’m sorry but the video is no more available.

What's this?

You are currently reading Concorso per musicofili senza uno straccio di vita sociale at Suzukimaruti.

meta

%d bloggers like this: