-
Tifosi bianconeri travestiti da Granata, con sciarpe rubate ai ragazzini del Toro, aggrediscono i tifosi comuni (non gli ultras). Tutti gli arrestati, tranne uno, sono della juve. Vergogna: violenti e pure vermi. Ora squalifica per il loro campo, se c’è
links for 2007-10-02
October 2nd, 2007 § 13 comments
Walter Novellino L’allenatore granata è tornato sulla stracittadina e ha
detto: “Ho sentito la spiegazione di Collina e devo dire che ha
ragione”.
Disteso, dopo la prima vittoria. Con la sosta che gli permetterà di
recuperare un po’ di giocatori infortunati. Così di buon umore da
arrivare perfino ad accettare il gol che ha deciso il derby, un
Novellino sorprendente.
“L’ho detto anche a mia moglie”
Domenica guardavo la tv da casa – ha raccontato Novellino – quando
Collina ha spiegato l’azione del gol vittoria della Juve su di noi, e
poi quella del gol bianconero alla Fiorentina, ho capito: le regole sono
queste, noi allenatori sul momento abbiamo delle reazioni poi però
sentendo certe spiegazioni capiamo. L’ho detto anche a mia moglie, che
era accanto a me: vedi, Collina ha spiegato benissimo. Non c’è niente da
fare”.
http://city.corriere.it/news/articolo.php?tipo=cronaca&id=66715&id_testata=4
Ma noi contestiamo proprio l’interpretazione che hai linkato. Anche perche’ e’ un’interpretazione che, in un’azione simile a nostro favore, non e’ stata applicata (quella che riguardava Comotto).
L’ho già ripetuto fino alla noi, quindi scusa ma ti posto un link dove si accenna alla regolarità del gol –> http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/01/trezebis.shtml
Bella ma sbagliata: il povero Delafiore non centra nulla con il fuorigioco, che era sul lancio precedente.
.
In ogni caso, anche nel secondo caso sarebbe stato fuorigioco: il terzino non e’ entrato in possesso della palla, ma l’ha “spizzata”, di fatto non “pulendo” il giocatore dal fuorigioco.
Bella seymour 😀
ma anche quel terzino che ha liberato Trezegol di testa al 93′ era uno juventino travestito?
quanto è equilibrato questo post! complimenti, davvero. sei pronto per fare il premier.
Ma il fuorigioco a Novellino glielo avete spiegato?
Prego, non le hanno rubate ai ragazzini: hanno aggredito gli ambulanti che le vendevano (e che peraltro sono tutti tifosi del Napoli o del Casablanca, certo non del Toro).
Fantastico il reportage di ieri sulla Stampa: gli arrestati sono risultati essere 31, 27 della Juve e 4 del Toro; ma la Stampa si sente in dovere di chiosare che “però quelli del Toro hanno la colpa più grave: hanno cominciato loro”.
(che peraltro è pure falso, ma come se contasse qualcosa…)
E come risultato, ovviamente, gli ultras della Juve (che l’anno scorso hanno spaccato autogrill in 8 trasferte su 21) possono andare a Firenze purchè si facciano comprare i biglietti da qualcuno là, mentre Toro-Samp sarà vietata ai non abbonati (come noto, infatti, gli ultras non hanno l’abbonamento, mentre chi viene allo stadio una volta l’anno è certamente un violento). Pare che vieteranno persino di prestare l’abbonamento a qualcun altro…
anche io sono appena passata a feed burner, lo dovrei segnalare? molto carino qui!
Spero abbiano una pena esemplare, e non la solita cazzata del divieto ad entrare allo stadio per un anno! Sempre la solita storia che si ripete!ciao ciao.
infatti la cosa imbarazzante è che costringono il Toro a giocare a porte chiuse il prossimo match, per “punirlo” di un’aggressione fatta dagli “ospiti” della juve.
Il che vuol dire che qualcuno si sentirà in dovere di andare a fare casino alla prossima partita in casa della juve per rendergli pan per focaccia.
Il che è tremendo: la solita spirale della violenza. Ricordiamoci chi l’ha iniziata.
Davvero un’aggressione vergognosa, però da qui a condannare ogni tifoso juventino, e ne passa…anche perchè poi, alla fine, nel calderone ci finirebbe anche il toro, visto che nell’articolo che riporti rischierebbe addirittura un anno a porte chiuse…ci sono tifosi e tifosi e quelli che combinano cose simili sono dei coglioni, ma come ti ho già detto ci sono anche quelli civili, che non è giusto vengano penalizzati.