Spoiler su Lost: per ora le ha azzeccate tutte

May 18th, 2007 § 28 comments

Cavoli, mi sono inguaiato. Lo spoiler su Lost che ho letto e riportato (come link: non vorrei rovinare la sorpresa a chi non ci sta) finora si e’ rivelato esatto: ha ricostruito in anticipo di 4 giorni la puntata 21 “Greatest hits” in modo assolutamente preciso, scena per scena.

Quindi temo che la sua ricostruzione del season finale, cioe’ la puntata seguente, sara’ altrettanto precisa e affidabile. Uffa, mi sono rovinato il finale di stagione e so gia’ tutto.

Contando che mancano 2 puntate al finale della terza stagione di Lost e tenendo conto che la prossima sara’ una puntata riassuntiva, non ci resta che la puntatona da 2 ore che segna la fine-stagione.

E poi piu’ niente, fino a febbraio del 2008. Non so se reggo fino ad allora.

Valutate voi se leggere gli spoiler (che sono dettagliati e contengono tutta la sinossi del finale di stagione) o godervi il season finale senza essere informati preventivamente. Sappiate che sara’ un finale STRE-PI-TO-SO, con un colpo di scena finale che ci fara’ discutere fino a febbraio. E ci sara’ pure un ritorno inatteso e inspiegabile a complicare le cose. Non dico di piu’.

§ 28 Responses to Spoiler su Lost: per ora le ha azzeccate tutte"

  • Emaziano says:

    Chiuque di voi voglia vedere il regno di Dio nella luce infinita, deve rimanere indiviso fino alla fine di questa vita materiale ed effimera, indiviso significa che non si deve sposare e nemmeno fare figli. La morte materiale non vi deve fare nessuna paura, perchè essa è solo il ritorno nella luce, per chi non si è diviso, e per chi ha rinunciato alla materia sulla terra. Per gli altri che hanno goduto della materia del mondo, e cioè dei soldi, del sesso, del denaro, ecc. per loro è riservato il regno delle tenebre. Satana vi offre cose effimere, Dio vi offre cose eterne. Satana vuole che l’ uomo continui a moltiplicarsi, perchè sa che prima o poi ci saranno altre guerre, altri morti, è lui incrementerà il suo regno. Dio vuole che l’ uomo sappia la verità, e una volta saputa lascia libero arbitro su di essa, molti fanno finta che non esista, altri non la vanno nemmeno a cercare, solo pochi la comprendono, e quei pochi si salveranno.

  • Emaziano says:

    Se sei daccordo con me scrivimi, Emaziano@live.it, diventa anche tu un sostenitore di questa nuova religione della luce, e lascia la religione della materia effimera.

  • Emaziano says:

    Giovanni L’Evangelista domanda a Gesù: perchè gli uomini ricevono tutti il battesimo di Giovanni e per nulla il tuo?, e Gesù rispose: perchè le loro intenzioni sono cattive, e così non pervengono alla luce. I discepoli di Giovanni, infatti, si sposano e vengono sposati, mentre i miei discepoli nè si sposano, nè vengono sposati, ma sono come gli angeli di Dio in cielo. E Giovanni L’Evangelista disse: allora, se è peccato aver a che fare con una donna, non conviene sposarsi?. E Gesù rispose: NON TUTTI SONO IN GRADO DI PRATICARE QUESTO PRECETTO. (Tratto dai Vangeli Apocrifi – Discorso tra gesù e Giovanni L’Evangelista)

    Tratto dal vangelo di Tommaso –
    ” Gesù disse: Colui che ha conosciuto il mondo ha trovato un cadavere, e chi ha trovato un cadavere, il mondo non è degno di lui. ”
    ” Gesù disse: Molti si soffermano fuori dalla porta, ma soltanto i solitari entreranno nella camera nuziale. ”
    ” Gesù disse: Infelice il corpo che è soggetto ad un corpo, e infelice l’anima che è soggetta a tutti e due. ”
    ” Gesù disse: Chi trova se stesso, il mondo non è degno di lui. ”
    ” Gesù disse: Beati voi, solitari ed eletti, perchè troverete il regno, infatti da esso voi siete usciti e in esso tornerete di nuovo. ”
    ” Gesù disse: Guai alla carne che è soggetta all’anima, e guai all’anima che è soggetta alla carne. ”
    ” Gesù disse: Chi capirà queste frasi non gusterà la morte. “Il mondo fu creato da Satana, rubò della luce a dio e la intrappolò in Adamo ed Eva, creti dal fango, cioè dalla materia di cui è fatto il mondo. Loro non si vergognavano e non sapevano cosa era il sesso, perchè le loro anime non ne avevano bisogno, ma Satana comparse sotto forma di serpente e gli ingannò fagendogli scoprire il piacere carnale, da li li fece prolificare. Ogni volta che nasce un bambino, viene tolta della luce da dio e contaminata con la materia,quel bambino crescerà è diverrà come tutti schiavo della materia, La materia lo contaminerà, e quando morirà Satana prenderà la sua anima offuscata e buia e formerà il suo regno delle tenebre.Se non ci estingueremo volontariamente, lo faremo lo stesso in maniera più dannosa. pensate a un mondo con 10000000000 di persone, le risorse non basterebbero più, anche gesù parlando con Giovanni l’evangelista, nei vangeli apocrifi, ci fa capire di non riprodurci, così facendo facciamo un piacere a satana.Estinzione, chi non accetta è perchè è drogato dalla materia, e fa figli perchè così si sente immortale. questa vita è solo un illusione effimera, crede io non farò figli, e non mi sposerò, e sono assolutamente daccordo con il VHEMT, anche se oltre all’ambiente io ci aggiungo anche la religione, leggete il discorso che fa Gesù a Giovanni l’evangelista sui vangeli apocrifi, che la chiesa ritiene falsi, perchè li fa comodo, chi è la chiesa per dire queste cose che dice Gesu qui sono vere e qui sono false.
    Il mondo fu creato da Satana, rubò della luce a dio e la intrappolò in Adamo ed Eva, creti dal fango, cioè dalla materia di cui è fatto il mondo. Loro non si vergognavano e non sapevano cosa era il sesso, perchè le loro anime non ne avevano bisogno, ma Satana comparse sotto forma di serpente e gli ingannò fagendogli scoprire il piacere carnale, da li li fece prolificare. Ogni volta che nasce un bambino, viene tolta della luce da dio e contaminata con la materia,quel bambino crescerà è diverrà come tutti schiavo della materia, La materia lo contaminerà, e quando morirà Satana prenderà la sua anima offuscata e buia e formerà il suo regno delle tenebre.

  • Sawyer says:

    Per Gareth:

    dici tanto che Lost è una cagata, ma parli proprio tu che guardi una puttanata come Heroes che in Italia ha fatto talmente successo che per fare share l’hanno posizionato in 2° serata e ha rischiato la cancellazione. Prima di parlare collega la bocca al cervello e non qualcos’altro come hai fatto fino adesso.

  • Suzukimaruti says:

    rossella, commenta usando un solo nome per favore.

  • jack says:

    il tossico non doveva morì, devovono morì solo i due coreani e moccioso. cmq devono spiegà che gli hanno fatto a wolt e sto lost dovrà finì prima o poi oppure fa come beautiful che c’è dagli antichi romani

  • lost says:

    non sò morti ma ha ragione ben i soccorsi li ammazzano. poi locke che nella prima serie era il più matto mo è più stronzo degli “altri”

  • ros says:

    x me lost va x le lunghe però ha ragione garethjax, sò tutti morti ma xnella terza serie vengono salvati e jack se vò suicidà x me siamo sceni noi che lo guardiamo non loro che se drogano

  • pietroizzo says:

    ultimamente ho il terrore di leggere il tuo blog per via di questi spoiler… mi sto esercitando nella difficile arte di scansionare i tuoi post invece di leggerli… comunque la tartaruga magica domina! 🙂

  • a. says:

    io l’ho letto e ora ve lo racconto: alla fine si scopre che darth vader è suo padre

  • winston says:

    Lo leggo o non lo leggo? Difficili…non resisto, mi spoilerizzo!!!

  • Suzukimaruti says:

    sarebbe una spiegazione fantastica. Manca solo un ingrediente al mix: the magic turtle!

  • garethjax says:

    Tanto verrà fuori che sono tutti personaggi di storie morti e finiti nell’inferno dell’immaginazione collettiva costruito da nanomacchine ebbre di mescal.

  • Suzukimaruti says:

    è che l’ho letto praticamente senza volere, per puro caso, dicendomi “tanto sarà uno dei tanti spoiler del cazzo che girano per la Rete”. E invece è quello giusto, cazzarola! 🙁

  • Axell says:

    cmq quando ti volevo raccontare le puntate mi mandavi a cagare e ora ti leggi sto mega spoiler proprio alla fine???? meriti di aspettare fino a Febbraio… aaargh.

  • Axell says:

    ne parleremo al Lost Camp…

  • heeeee?!!?!!? Febbraio 2008?!? Io li denuncio.

  • degra says:

    io, dal basso della seconda serie raiduesca (mi spiace ma non scaricherò mai una puntata per poterla vedere prima degli altri: poi non saprei cosa fare il martedì sera…), posso solo dire che, rispetto alla prima, è migliorato parecchio. Soprattutto i flashback, che odiavo nella prima, sono stati usati “meglio” e, soprattutto, più brevemente.
    Non so, magari è l’aiuto di lostpedia, ma ora riesco addirittura a seguire tutte le due puntate senza addormentarmi.
    Inoltre rispetto alla prma serie si “capisce” qualcosina, per lo meno le cose sembrano avere un filo logivo e non buttate lì a caso come nella prima (che io continuo a considerare una pilot season, fatta solo per vedere se a qualcuno poteva interessare).

  • Emanuele says:

    Io concordo in pieno con Suzuki, le ultime puntate di Lost sono belle quasi quanto quelle della prima stagione e riescono sempre a stupirmi in qualche modo. Secondo Lostpedia.com il season finale sarà la prossima settimana dopodichè astinenza fino ad anno nuovo, non oso pensarci.

    Nulla da togliere ad Heroes, dopo Lost la serie più interessante che c’è in giro.

  • garethjax says:

    suzuki: abbiamo visto serie differenti, perchè tranne le ultime due, le altre le ho viste tutte, e non concordo assolutamente.
    Inizio lento, proseguimento fiacco e ora buttano una carriolata di eventi a ripetizione con un passo TROPPO veloce, solo perchè probabilmente hanno il fiato sul collo.
    .
    Il perchè è ovvio, ora che hanno definito la data di fine, devo darsi una regolata e rispettare delle scadenze. Non mi convinceranno mai che c’e’ una sceneggiatura completa delle 6 stagioni, come san tommaso la voglio vedere adesso. Lost è chiaramente una serie sceneggiata a braccio, attingendo a piene mani dalle seghe mentali dei fan.
    .
    Riguardo a heroes dico solo che probabilmente ha uno dei cattivi meglio pensati della storia della televisione. 🙂

  • Suzukimaruti says:

    non hai azzeccato!

  • lostfan says:

    ok grazie suz…
    (temevo si trattasse di mister they-took-my-son…)

    ps nel caso avessi azzeccato don’t worry, non dirmelo, i made my peace =)

  • Suzukimaruti says:

    Gareth: la terza stagione è obiettivamente iniziata male, ma – come tutti quelli che hanno proseguito a guardarla ti potranno confermare – non solo si è ripresa alla grande, ma ultimamente sta facendo faville, con puntatone sconvolgenti, al livello della prima stagione.
    .
    Heroes non è male (me lo sto tenendo da parte per l’estate/autunno/inverno, quando sarò in crisi d’astinenza da Lost), ma Lost quando dà il suo meglio è irraggiungibile.

  • Suzukimaruti says:

    lostfan: nah, non potresti mai immaginare chi è. Fidati che è una sorpresona che ci farà impazzire dai dubbi.

  • lostfan says:

    “E ci sara’ pure un ritorno inatteso e inspiegabile a complicare le cose”
    beh questo te lo potevi risparmiare, è praticamente uno spoiler. grrr
    immagino già chi sia…

  • Raibaz says:

    Ma non è settimana prossima il season finale?

  • io dico solo che fortunatamente ad agosto inizia Weeds03.

  • garethjax says:

    Io lo trovo una merda, ho smesso di guardarlo quando hanno annunciato ancora 3 stagioni da 16 episodi. E mi limito a leggere la lostpedia tanto per sapere dove vanno a parare. Avendo letto lo spoiler ribadisco “Che cagata”.
    Heroes è la vera serie da tenere d’occhio, LOST è solo l’ombra di quello che promise durante la prima stagione.

What's this?

You are currently reading Spoiler su Lost: per ora le ha azzeccate tutte at Suzukimaruti.

meta