Scaricatevi Fring ORA!!! Chiamate con Skype e Gtalk su cellulari Nokia, via Wi-Fi. Finalmente.

January 31st, 2007 § 40 comments

Signori, attendevamo Skype per il Nokia E61 e ovviamente Skype non lo ha tirato fuori. Attendevamo un client vocale per GTalk su E61, ma niente…

Bene, il problema è risolto! Scaricatevi Fring! E’ un client Instant Messaging per cellulari Nokia, che funziona sia con Skype, sia con GoogleTalk.

Cioè, non so se mi spiego: ho appena chiamato via GoogleTalk un amico, usando il mio cellulare via Wi-Fi. E poi ho chiamato un altro amico su Skype, sempre col mio cellulare, usando la rete Wi-Fi. E tra un minuto faccio una chiamata SkypeOut ad un numero di telefono “vero” (sempre se mi è rimasto un po’ di credito SkypeOut).

E nel mentre ho chattato su Skype e Gtalk con amici & parenti.

Era l’applicazione che attendevamo. E’ arrivata. Incredibilmente funziona, non fa cose strane tipo chiamate telefoniche, uso del GPRS, ecc. Tutto via Wi-Fi, tutto via IP, a costo zero.

Sto godendo rumorosamente, sappiatelo.

Bene, questa è la killer application, il prodotto che fa vendere i cellulari Nokia dotati di Wi-Fi. Scaricatelo, diffondete la parola e tenete gli Instant Messaging aperti, perché da oggi non vi telefono più 🙂

Update: funziona con tutti i cellulari Wi-Fi della Nokia e con alcuni cellulari UMTS sempre della casa finlandese (su tutti, il 6630 e l’N70), ma in quel caso usa la rete UMTS.

§ 40 Responses to Scaricatevi Fring ORA!!! Chiamate con Skype e Gtalk su cellulari Nokia, via Wi-Fi. Finalmente."

  • nassy says:

    io h un samsungsgh-d900ie non riesco a scaricare fing mi potete aiutareeeeeeeeeeeeee

  • ilmonza says:

    fring è conveniente solo su wi-fi vero? io ke ho un nokia 6680 potrei utilizzarlo solo via umts e con voda spenderi 1 euro ogni 15′ di collegamneto…. una pazzia

  • Stefano Duga says:

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Io ho installato fring sul nokia E61i macon il wifi (fastweb) non ne vuol sapere di funzionare mentre se provo via GPRS/UMTS funziona….
    qualcuno ne sa qualcosa?
    (bye the way il nokia su rete wifi mi funziona sia per la posta elettronica che per altri programmi di IM)
    Stefano

  • lella says:

    Ma fring funziona anche con la connessione GPRS? non
    l’ho capita bene. Io sono cliente wind e nella mia zona ancora non arriva l’UMTS….

  • enrico says:

    io ho installato fring sul nokia n70, pero’ fa’ la ricerca da dove collegarsi con scarso successo (vodafone five broand. c’e’ qualcuno che vuole aiutarmi?
    io ho anche l’ adsl flat con un router wireless.
    grazie tanto

  • fix says:

    per scaricare Fring con il pc e risparmiare soldi sul collegamento wap fate così: quando vi arriva l’sms da Fring con il link al quale collegarsi per scaricare il sw (http//: etc) digitate il riferimento link sul browser del vostro pc, riceverete una pagina web che dice che il sistema non ha riconosciuto il cellulare per il quale darvi la versione sw giusta e di scegliere tra tre tipologie di cellulari, cliccate nel punto giusto e partirà il download del sw sul vostro pc che successivamente trasferirete al vostro telefonino per poi installare l’applicazione

  • Renato says:

    bello senz’altro frings….ho un e61 ma non so proprio da che parte cominciare a configurarlo…ho un account sia noverca, sia gizmo….il cellulare è brandizzato timma ha l’ultimo software (3….)
    una mano passo passo ?
    un abbraccio a tutti

  • Nico says:

    Provato con 6630 e flat tim…
    Ragazzi è una vera figata!!

  • Luca says:

    Bello bello,
    provato con modem WiFi netgear DG834G v3 e Nokia E60…ho appena finito di scrivere una mail entusiasta ad amici 🙂 grazie per la blog-gata e grazie agli spider di google per aver trovato il tuo blog ;p

  • decimo says:

    uso frings con buoni risultati però ho un problema che mi ha prosciugato la ricarica appena fatta. dopo aver usato frings e chiuso la connessione dopo qualche secondo automaticamente riparte la connessione e, non trovando la wifi, si connette con tre. Come posso fare a bloccare le connessioni automatiche? considerate che tra le impostazioni ho selezionato “disable autostart”.

  • Suzukimaruti says:

    Si collega via gprs

  • Giorgio says:

    Io ho un N70 TIM, ma non ho capito com’è possibile utilizzarlo con Skype! A cosa si collegherebbe?

  • ucce says:

    se qualcuno ha bisogno di sbrandizzare il PROPRIO cellulare può visitare http://www.aiutoxsmsfree.blogspot.com

  • federico says:

    Fantastico scaricato e provato .. nokia N70.

    Ovviamente collegamento UMTS via tim web time recange… lo scaricamento Wap per il down load mi sembra mi abbia fottuto (se si può usare il termine..) un po’ di eruini temo 10 o 15 domani verifico.
    comunque ora posso fare telefonate diurne, ovviamente skype utenti, anche con il mio vecchio profilo ROSSO. figoso

  • cisco says:

    Grazie per la velocissima risposta, il firmware è aggiornato alla v.2 essendo un brand tim, ed ho una connessione da 500mb.

  • dario says:

    Sui modelli brandizzati, tipo quello della 3, il firmware si aggiorna con la stessa facilità ?

  • dario says:

    Aggiorna il firmware del cellulare.

    Sui modelli brandizzati, tipo quello della 3, si aggiorna con la stessa facilità?

  • Suzukimaruti says:

    installa, installa! è solo l’avvertimento che l’applicazione non è stata “marchiata” da Nokia, ma funziona che è un piacere.
    Ah, mi raccomando. Aggiorna il firmware del cellulare.

  • cisco says:

    Fring visto e provato grandioso, ho provveduto ad installarlo sul mio e61ma appare una finestra “il telefono non è compatibile con il software che si vuole installare”, che faccio a qualcuno è già apparso?
    Complimenti per il blog.

  • greg says:

    s0no un cliente skipe ho acquistato un nokia e61 con abbonamento tre…mi dici come usare skipe su questo cellulare….

  • giovanni says:

    bene, probabilemnte ve ne sarete accorti, ma frings ha aggiuto il supporto per MSN, perciò adesso Skype + GoogleTalk + Msn è davvero il massimo. Ho testato anche io il mio E60 su wifi (firmware NON ancora aggiornato) e funziona benissimo. qualcuno ha provato Truphone? ne parlano bene….

  • Jean says:

    ciao, vi consiglio anche GizmoCall, che al momento permette di fare 10 minuti al giorno di chiamate gratis a fissi e (incredibilmente) cellulari via browser
    approfittatene finchè si può
    http://www.gizmocall.com/

  • eloise says:

    brutta cosa l’ignoranza, io sono già contenta di avere imparato ad usare le porte bluetooth cellulare/ pc…
    devo dire, non so nemmeno di cosa tu stia parlando in questo post…!!! :(((

  • Suzukimaruti says:

    e ci mancherebbe, William: ti leggo pure 🙂

  • OT ti volevo ringraziare perchè ho verificato che tra i vecchi amici sei l’UNICO che mi linka ancora…

    Ciao

  • Pietro says:

    E’ disponibile un update che risolve qualche bug (tra cui il crash durante lo splashscreen). Fring comunica anche che ci sono effettivamente un po’ di problemi dovuti all’improvviso successo dopo il rilascio di questa nuova versione… dipende probabilmente dalla soluzione basata su gateway per le chiamate a Skype/GoogleTalk. In ogni caso ottimo Fring, era da dicembre che aspettavo questa versione e sono davvero impressionato!

  • frank says:

    io ho l’E61,
    testato fring in umts o edge o gprs..buono!!
    ovviam come dico, funzia anke in umts, e in edge,e in gprs ovviam consumando (anke se nn troppi= 5Mb ogni 60min. di conversaz.) dati.. ergo meglio aver una semi-flat delproprio operatore..
    io ad es. ho la “tim web facile recharge” 20eu-mese-danno 500mb 24h su 24 e alla ricarica entro il 30. di’ ne regalan altri 500 ergo tot 1000mb

  • gommaweb says:

    Scaricato anche io… Molto funzionale. Ma ieri dava problemi notevoli a collegarsi a skype… Che stiano correndo ai ripari tutelando il loro accordo con qualche grande operatore? Mah!

  • Suzukimaruti says:

    Beh, no: io l’ho scaricato col browser WAP (perché il dannatissimo client SMS apre quello se c’è un URL…), ma l’ho usato con il mio access point Wi-Fi.
    Forse per i cellulari brandizzati TIM il browser WAP è “inchiodato” obbligatoriamente alla connessione GPRS/EDGE/UMTS, ma con il mio unbranded uso entrambi i browser col Wi-Fi.
    Quindi l’ho scaricato a costo zero! 🙂

  • paul says:

    Provato. E61 brandizzato tim, mai aggiornato: funziona tutto perfettamente, non mi da alcun problema, chat e voce, skype e gtalk. L’unico difetto: l’impossibilità di scaricarlo via web, si è obbligati a farlo a via wap col telefono (e lì non c’è flat umts che tenga), e qualche euro se ne va.

  • Suzukimaruti says:

    La cosa inquietante è che a me funziona perfettamente, senza magagne. Sia con Skype che con Gtalk. Forse sono fortunato, o forse l’E61 unbranded è meno problematico, anche perché è aggiornato all’ultimissimo firmware, che tra l’altro rende più stabile il VoIP.

  • A X E L L says:

    Skype funziona di rado, purtroppo…
    Povero Luca Conti… oggi è stato massacrato di telefonate di prova… 🙂

  • Giovy says:

    E’ andato anche Skype… domani si testa la qualità su questo versante… 😛

  • Blutarsky says:

    Mi hai dato un motivo per prenderlo!

  • Giovy says:

    Grande segnalazione, e grande applicazione.
    L’ho scaricata appena ho letto il tuo post, l’ho installata sul mio E60 senza nessun problema, configurata per GTalk (non vuole registrarsi su Skype, riproverò più avanti) ed ho appena finito una chiamata vocale via GTalk con il buon Luca Conti, che si è prestato a farmi da cavia. Buona qualità vocale, servizio abbastanza stabile… sicuramente quando l’applicazione sarà definitiva sarà uno dei softare di maggior successo per i terminali dotati di WIFI. 🙂

  • paul says:

    Sono io impedito o si può scaricae solo via wap?

  • Dal post non si vede che sei euforico… no assolutamente no…
    Grandissima applicazione (segnalata da un grande blogger), ci voleva proprio.

    P.S. Allacciati la cerniera e pulisciti che tanta è l’emozione ed il godimento che cala un liquido strano…

  • degra says:

    azz! peccato che non ho un nokia e non ho il wireless ne cell…
    sarebbe una gran bella applicazioncina!

  • eio says:

    oh, meraviglioso. adesso non mi trattiene più nessuno.

What's this?

You are currently reading Scaricatevi Fring ORA!!! Chiamate con Skype e Gtalk su cellulari Nokia, via Wi-Fi. Finalmente. at Suzukimaruti.

meta