Due cose aggiuntive su iPhone (e sui commenti)

January 10th, 2007 § 19 comments

Due comunicazioni rapide, sostanzialmente di servizio, a beneficio di chi commenta e blogga:

1) Se commentate e il commento non compare, non preoccupatevi! Il sistema funziona, è che Akismet – il plugin antispam di WordPress – si è mangiato il vostro commento. No problem: mi collego spesso e lo ripubblico. E’ colpa di Fastweb.

2) Se lo scriptino Ajax che fa comparire i commenti all’atto della loro redazione (tutti, anche quelli mangiati da Akismet) per caso non funziona, non martellate: il commento è stato preso lo stesso.

3) SMETTETELA DI SCRIVERE CHE L’IPHONE COSTA 499 o 599$ E SMETTETELA DI TRADURNE IL PREZZO IN EURO.

Non so più come scriverlo, l’ho postato ovunque ma siete cazzo siete LENTI! 🙂 Ora lo scrivo in stampatello, sperando che serva.

IL PREZZO DI 499/599$ E’ FATTO DA CINGULAR SE SI COMPRA UN IPHONE CON 2 ANNI DI ABBONAMENTO OBBLIGATORIO. A QUELLE CONDIZIONI CELLULARI DI FASCIA ALTA COSTANO POCO PIU’ DI 100 DOLLARI, NORMALMENTE: IL PREZZO E’ AFFOGATO NEL COSTO MENSILE DELL’ABBONAMENTO.

FATTA UNA DEBITA PROPORZIONE, UN IPHONE COSTERA’ – MIA PREVISIONE BASATA SU UNA PROPORZIONE CON ALTRI PRODOTTI DI CUI SO IL PREZZO REALE – ALMENO 800€ QUANDO ARRIVERA’ IN EUROPA, NELLA VERSIONE DA 8 GB.

Capitelo e adeguatevi, per piacere.

§ 19 Responses to Due cose aggiuntive su iPhone (e sui commenti)"

  • nessuno77 says:

    tanto caro!!!

  • paul says:

    899 euro il modello da 4 giga su amazon tedesco (amazonpuntode), non posto il link altrimenti va in spam (basta fare una ricerca): dunque sul prezzo ci avevi visto giusto.
    E credo che, per le specifiche tecniche, non valga neanche la pena confrontarlo con qualsiasi palmare o smartphone che sia. Mi pare però un’occasione mancata da parte della apple, e di ciò me ne dispiaccio. Non capisco come mai sia già in pre ordering, ma tant’è. (letto su tuaw).

  • Dario says:

    A me i commenti vanno benissimo. Inutile discutere sul prezzo ora,piuttosto fate visita su engadget (c’è un via sul mio blog) che ha fatto un ironico separati alla nascita dell’iPhone con LG chocolato.

  • ioio says:

    Comunque, tutto sommato, dopo essermi andato a rileggere come fu accolto l’ipod nel 2001 devo dire che questo iphone in fondo è stato un successone.
    http://www.ilmac.net/ipod/ipod.htm

  • vincos says:

    Concordo con le tue considerazioni in linea di massima e non acquistero un iPhone…Per quanto riguarda l’argomento prezzo, in realtà, Apple non renderà possibile una politica di no-branding, per cui non ci saranno due prezzi sul mercato….

  • A X E L L says:

    Grazie Dario, vivo in Italia anche io e me ne sono accorto. Io ho un nokia di 3 che senza brand costa quattrocento euro. Da tre con centoquaranta euro mi sono portato a casa due cellulari…
    Aspettiamo e vedremo.
    Se la politica è venderlo a cento euro in meno di un MacBook, beh, sarà ovviamente un flop.
    Vedremo…
    Intanto si annunciano i cellulari di Ikea, e non sono di legno… 🙂

  • stefigno says:

    io il prezzo nel mio post non l’ho messo,,,, 😉

  • gareth jax says:

    Onestamente Akismet mi sta rompendo un pò le balotas… se continua cosi’ torno a spam karma 2.

  • Suzukimaruti says:

    Gommaweb: geniale! 🙂
    Suggerirei anche un classico preso dalle vecchie polemiche sull’iPod: “scrivi così perché non hai cuore!”

  • Gommaweb says:

    Cristo! Ma lo sai che il tuo sistema per l0inserimento dei commenti fa schifo? Non appare nulla. Nel dubbio lo riposto. Sperando che tu non mi faccia sparire pure questo:

    “A parte il fatto che se non vuoi pubblicare i miei commenti hai solo da dirlo… Non pensavo proprio che ti mettessi a censurarli. Cazzo, ma che vergogna! E’ il terzo che posto e spero che almeno questo non sparisca. Ma siamo matti?

    E poi, non vedo perché se scrivono 499 e 599 tu devi dire che costerà di più!?! Sei proprio anti-apple per definizione! Questa è disinformazione bello mio! Fatti un bell’esame di coscienza!”

  • Mark says:

    Il tuo post precedente è ragionevole e sensato. Finora l’unico che ti tiene botta, e che secondo me ti mette nel sacco, è Bordone nel suo post di oggi: http://www.freddynietzsche.com/

  • Gommaweb says:

    A parte il fatto che se non vuoi pubblicare i miei commenti hai solo da dirlo… Non pensavo proprio che ti mettessi a censurarli. Cazzo, ma che vergogna! E’ il terzo che posto e spero che almeno questo non sparisca. Ma siamo matti?

    E poi, non vedo perché se scrivono 499 e 599 tu devi dire che costerà di più!?! Sei proprio anti-apple per definizione! Questa è disinformazione bello mio! Fatti un bell’esame di coscienza!

  • dario says:

    Axell: sono *molto* scettico che venga messo in vendita in Italia con la stessa politica, semplicemente per il fatto che in Italia le compagnie telefoniche sono abituate a incassare due volte: dalla vendita del telefono e dalle telefonate.

    Negli USA è, – come ripete allo sfinimento Suzuki – diverso, così come in molti stati europei, e per quanto riguarda i modelli di fascia medio/bassa – sotto i 100,150 euro dei corrispettivi italiani – il terminale viene addirittura dato in omaggio.

  • calca says:

    http://www.osnews.com/story.php/16906/An-Initial-Analysis-on-the-Apple-iPhone

    qui riporta come apple non abbia annunciato
    un SDK di sviluppo per MacOSX Mobile ..

  • Suzukimaruti says:

    non so se mi dà più il brivido Attivissimo o l’11 settembre 🙂 (scherzo, neh!)

  • Andrew says:

    Hey Suz,
    il tuo blog sta diventando come quello di Attivissimo sull’11 settembre….

  • AXELL says:

    Questo lo abbiamo capito, non ti preoccupare. Vedremo…
    Magari lo mettono in vendita con la stessa politica.
    Mancano tanti mesi.
    Certo che abbiamo visto mostri ci di cellulari a quel prezzo… iMate, Nokia, ecc. ecc.
    Giudicheremo l’oggetto se avremo la possibilità di usarlo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

What's this?

You are currently reading Due cose aggiuntive su iPhone (e sui commenti) at Suzukimaruti.

meta