Cambiano i feed RSS del blog: aggiornateli

October 1st, 2006 § 8 comments

Niente di che, ma ho diretto tutti i feed RSS del blog su FeedBurner. In sostanza i vecchi indirizzi funzionano ancora, ma tra un po’ potrebbero non funzionare più.

Quindi se per caso volete restare aggiornati su quel che si dice su questo blog, sintonizzate i vostri lettori RSS su questi indirizzi:

Feed dei post

Feed dei commenti

Sì, lo so che esiste un plugin di WordPress che permette di indirizzare automaticamente su FeedBurner i vecchi “abbonati” al tuo feed RSS, ma per qualche strano motivo mi funziona solo sul feed dei commenti e non su quello dei post. Quindi fate a mano.

§ 8 Responses to Cambiano i feed RSS del blog: aggiornateli"

  • degra says:

    Gareth, hai troppo ragione… Infatti se “qualche” utente in più sapesse di cosa si tratta, bombarderebbe Splinder di mail per chiedere che i loro feed funzionino veramente, invece di come sono adesso. Almeno non perderei tempo ad aprire tutti i blog che ho nei preferiti per vedere se ci sono aggiornamenti. Cosa che non faccio mai per pigrizia, e la maggior parte dei blog che conoscevo è ormai morta, e io non lo so…
    Il fatto è che solo a sentir parlare di feed, la gente pensa siano una tecnocazzata da nerd, quindi liquidano l’argomento ancor prima di capire cos’è (e non ci vuole un’aquila per capirlo).

  • garethjax says:

    Quello è figo, ma quello che può veramente fare la differenza (magari non per te che hai una utenza ad alta informatizzazione) ma per un blog meno tecnologically-oriented, è la possibilità di ricevere via email gli update del blog.

    Diciamocela in faccia: la maggior parte della gente non ha idea di cosa sia un rss feed e di come usarlo.

  • Suzukimaruti says:

    Yes, uso FeedBurner (cioè lo pasticcio con dei blog di prova) da quando era in beta.
    Diciamo che la cosa più carina di tutte è che mi mette automaticamente i codici di Amazon Associates.

  • garethjax says:

    ti consiglio di usare l’opzione “publicize” di feedburner, va che è una meeeraviglia…e dobbiamo beccarci per quella birra 😀

  • Suzukimaruti says:

    no, userò lunarpages.com: già lo uso per altre cose (inclusi alcuni blog non miei) e va che è una gioia.

  • degra says:

    azz… infatti avevo notato l’index.php, ma pensavo fosse una tua scelta…
    Prossima volta Tophost: costa poco, lo bucano spesso (3-4 volte l’anno), pieno supporto per i “friendly url”… 😀

  • Suzukimaruti says:

    E’ che ho la gestione delle URL “esplicite” sul blog totalmente demandata al tragico index.php, cioè una soluzione un po’ raffazzonata. Così imparo a non sincerarmi che l’hosting abbia Apache pienamente funzionante.
    Quindi con feedburner evito di passare attraverso la forca caudina di index.php, che per esempio mi rallenta l’aggiornamento del feed dei commenti. E poi tengo d’occhio gli accessi, ho più compatibilità, ecc.

  • degra says:

    Fatto!
    Ma perchè questo cambiamento? Il bello (uno dei belli :P) di WP è proprio di poter avere RSS e Trackback senza doversi appoggiare a servizi esterni…

What's this?

You are currently reading Cambiano i feed RSS del blog: aggiornateli at Suzukimaruti.

meta