…governo onesto

June 3rd, 2006 § 9 comments

Post ultrarapido fatto dal cellulare – quello vecchio: sono felicemente al mare e – credo unico in Italia o quasi – sono riuscito a non prendere una singola goccia di pioggia, ma anzi mi sono fatto di giorni di quasi sole. Postilla off-topic: qualcuno sa spiegarmi a cosa serve nell’universo e soprattutto chi legge il Corriere Mercantile? Giuro che non riesco ad immaginare ad un quotidiano più inutile. Gli stessi liguri lo buttano via o lo evitano come la peste. Perché esiste? Fondi per l’editoria?

§ 9 Responses to …governo onesto"

  • degra says:

    ma infatti, massimo rispetto per leggo! cosa vuoi? te lo danno pure in mano alla stazione… mica mi devo sbattere per andare in edicola!

  • garethjax says:

    Dai! Leggo e’ lanciatissimo perche’ il novella 2000 gratuito! C’e’ piu’ gossip che notizie!

  • marco.inge says:

    quoto cipolla…
    e’ un giornale che merita rispetto, al di la’ dei contenuti…
    comunque sicuramente di gran lunga superiori a tutta la spazzatura gratuita o pseudotale che sta ammorbando le citta’ (tipo Leggo et similaria)

  • sioula says:

    esce anche quando c’é lo sciopero perché è una coop di giornalisti e poligrafici. Vera. Mica come quelle raccontate da Report. Lo è dal 1977. Il giornale sembrava destinato a chiudere e così giornalisti e poligrafici si sono uniti in cooperativa per acquistarlo dall’editore. Solo per questo secondo me merita rispetto. quanto poi ai contenuti… non è che il secolo xix sia tanto meglio.
    Ma vogliamo parlare della Stampa, Suz?

  • AXELL says:

    io no, tante nuvole, sono già a casa.
    niente elioterapia…
    Il corriere mercantile ha un suo perché, poi te lo spiego… ha a che fare con la navigazione, il tempo, la semina, e il pensiero dei liguri d’oriente…
    (io in fondo lo sono stato per 4 anni).

  • Suzukimaruti says:

    degra: no dialer. Verifica di non avere guai al pc (so che sei uno che ne sa)

  • degra says:

    ah, suz, perchè il tuo blog contiene un dialer?

  • regulus21 says:

    Per un attimo ho pensato al buon ladrone…

  • degra says:

    il Corriere Mercantile (non l’ho mai letto, ma sono per metà ligure, quindi ne ho sentito parlare) era uno dei pochi mezzi per avere notizie di chi era in navigazione, chi doveva partire, chi cercava/offriva lavoro sulle navi, ai tempi in cui le comunicazioni non erano quel granchè… del perchè esista ancora non ti so dire, forse più per tradizione che per utilità.
    Comunque dai liguri viene acquistato (almeno virtualmente) quando mancano gli altri quotidiani, perchè proprio a causa della sua utilità come unica fonte di notizie marinaresche, esce 365 giorni l’anno, anche il 16 agosto, il 2 gennaio, quando c’è sciopero ecc…

What's this?

You are currently reading …governo onesto at Suzukimaruti.

meta