Pure stasera su Casa Torino

April 19th, 2006 § 5 comments

Oggi si va decisamente sull’istituzionale, sul cinefilo e sul danzereccio (ma non solo). Basta sintonizzarsi sui 91.2 Mhz in FM di Radio Centro 95 e farsi infastidire dalle voci di quei due signori che sproloquiano.

Già, perché ospitiamo telefonicamente nientemeno che Alessandro Altamura, che è il presidente del Consiglio Comunale di Torino. Ci spiegherà cosa succede in Sala Rossa, come funziona il Comune dietro le quinte e insomma ci racconterà un pezzo importante della vita cittadina da un punto di vista privilegiato.

Ma non finisce qui: parleremo del Festival del Cinema Gay con Cosimo Santoro, uno dei programmatori del Festival. E poi di cinema splatter giapponese (bleah!) con Tosca, che più che guardare i film guarda le facce dei frequentatori dei cinema e ce le descrive.

E poi gaudeamus igitur, le nostre frequenze ospitano mister weekendance, ovvero Fabio De Luca, che non solo è un sodale blogger con la passione per le piste da ballo, ma pure un uomo col groove dentro e un libro fuori (che in verità è la riedizione allargata di un libro che noi danceofili comprammo anni fa in massa, se non ricordo male per i tipi di Theoria, ormai svanita nell’oblio; fu anche il primo libro di cui chiesi un capitolo aggiuntivo – sulle posse – via mail).
Tra l’altro il libro sarà presentato domani alla FNAC di Torino dal De Luca stesso in compagnia di Giorgio Valletta. Ovviamente ci si vede pure lì.

Chiude le danze la saggezza eteroimposta di Axell, il commentatore forzato a commentare dal sottoscritto, con ricatti mostruosi! 🙂 Il primo caso di editorialista per rappresaglia.  

Ah, tra l’altro Valletta è andato a fare vendemmia di dischi a Milano, quindi è tornato con un po’ di cose nuove, vecchie e succose che ascolteremo in anteprima o giù di lì. Per dire, il nuovo singolo dei Raconteurs, il progetto alternativo di Jack White dei White Stripes. Ma anche il nuovo (zzzzzz) di Carmen Consoli e qualche vecchio classico spaccapietre, tipo "Moterhsip Reconnection" remixata dai Daft Punk, che è sempre un bel sentire.

§ 5 Responses to Pure stasera su Casa Torino"

What's this?

You are currently reading Pure stasera su Casa Torino at Suzukimaruti.

meta