Per chi vota la mafia

April 13th, 2006 § 4 comments

Magari non lo si è letto molto sui giornali e la Tv si è ben guardata dal farlo trapelare, ma tra il materiale sequestrato nel covo di Bernardo Provenzano c’erano alcuni santini elettorali con il fac-simile per il voto di Totò Cuffaro, ri-candidato governatore per la Regione Sicilia, ovviamente per la Casa delle Libertà.

Sappiatelo. La mafia vota a destra.

Detto questo, basta guardare Cuffaro in faccia per capire tutto. E’ lombrosianamente l’immagine tipo del colluso. Se fossi uno capace a disegnare, magari un genio della fisiognomica come il grande Riccardo Mannelli, che con un ritratto (qui uno splendido Rutelli) dice molto più di un articolo, e dovessi disegnare un politico para-mafioso, mi verrebbe molto simile a lui, anche senza averlo mai visto prima. Sarà che credo più alle facce che alle parole.

§ 4 Responses to Per chi vota la mafia"

  • cera says:

    probabilissimo che la mafia appoggi il centro destra,
    ma , per la precisione.
    i santini di cuffaro e quelli per le elezioni comunali di corleone (per la lista “nuova sicilia”) non erano nel suo “covo”, ma nel casolare di fianco, comunque di proprietà del suo fiancheggiatore.

  • Ginecologo says:

    Pare che abbiano trovato anche una copia di Famiglia Cristiana e di Novella 2000… ora i magistrati stanno andando a d arrestare i direttori di queste testate.
    Notizia dell’ultim’ora pare che Provenzano fosse frocio perché quando la Polizia ha fatto l’incursione c’era una tv accesa sul canale Sky Gay Channel…
    Infine dalle indagini è emerso che c’erano delle uova incartate con una pagina del corriere della sera, quindi si desume che Provenzano abbia spostato dei voti a sinistra dopo le dichiarazioni di Mieli…

  • djdona says:

    giusto per mettere i puntini sulle i :-)….
    non e’ che la mafia vota a destra… e’ che vota proprio udc e forza italia, ovvero i partiti che hanno ereditato parte della fisionomia e dell’elettorato (e anche i voti mafiosi) dalla dc…
    gia’ votare an e’ un’altra cosa…oppure votare qualcuno dei due partiti sopra citati quando si potevano esprimere le preferenze (ma questa volta non si poteva, quindi chi li ha votati non ha scuse)…

What's this?

You are currently reading Per chi vota la mafia at Suzukimaruti.

meta

%d bloggers like this: