Oggi è il mio compleanno!

April 21st, 2006 § 20 comments

Per la serie chi se ne frega, oggi faccio 32 sudatissimi anni. Sono in buona compagnia, e quasi tutta canterina: gente come Iggy Pop e Robert Smith. E ovviamente la Regina Elisabetta, Charlotte Bronte e Silvana Mangano.

Se fossi un giamaicano, oltre a consumarmi di canne e ad avere i capelli decisamente più lunghi, sarei felice perché il 21 aprile è il Grounation Day, cioè la festività più importante per i rastafariani, cioè la visita di Haile Selassie in Giamaica.

Ma la vera news è che mi hanno regalato la bicicletta!!!!

[storia triste infantile]

Secoli fa, tipo quando avevo 4 anni, i miei genitori cercarono di regalarmi una bicicletta, tentando di farmi credere a Babbo Natale. Sfortuna volle che la biciclettina (molto anni Settanta, col sellino con lo schienale alto e a forma di chopper) fosse stata acquistata prima di Natale e nascosta malamente sul balcone. E ovviamente io la intravidi, correndo col cuore in gola verso il balcone.
Mia madre fortunatamente riuscì a stopparmi e depistarmi su qualcos’altro. E la bicicletta fu nascosta meglio.
La mia interpretazione dell’evento fu questa: Babbo Natale mi stava portando la bicicletta ma, per qualche strano motivo, all’ultimo aveva cambiato idea. Fu allora che, frustrato, pronunciai la mia prima bestemmia (la prima di una lunga serie, chè noi di origine piemontese usiamo le madonne come virgole): "Babbo Natale maiale!"
Poi finalmente qualche giorno dopo arrivò Natale e pure la bicicletta, ma nel frattempo ero già stato preso dallo scetticismo e avevo smesso di credere a superstizioni pagane e commerciali. Insomma, diventai già ateo e razionalista a 4 anni, lasciando Babbo Natale e la Befana alla credulonità altrui.

[/storia triste infantile]

§ 20 Responses to Oggi è il mio compleanno!"

What's this?

You are currently reading Oggi è il mio compleanno! at Suzukimaruti.

meta

%d bloggers like this: