Masini e Rosa Nel Pugno reloaded

April 4th, 2006 § 28 comments

Giusto qualche post addietro mi inquietavo per l’adesione di Marco Masini alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale della Rosa Nel Pugno il 6 aprile in Piazza Navona a Roma, visto che il neotrapiantato crooner toscano dall’invettiva facile è sempre passato per un fascistone militante, addirittura sospettato (ma è una leggenda metropolitana) di aver scritto l’inno di Alleanza Nazionale.

Ovviamente mi sbagliavo ad essere perplesso: Masini è uno troppo avanti, tanto che la Rosa Nel Pugno l’ha inventata lui anni fa, non ci sono cazzi. E’ un prime-mover, un anticipatore, un avanguardista.

Ma lasciamo parlare i fatti:

E guai a chi dice che Masini è entrato nel centrosinistra all’ultimo minuto… 🙂

§ 28 Responses to Masini e Rosa Nel Pugno reloaded"

  • waljean says:

    Degra, Suz (scusatemi se vi chiamo per nomignoli) sapete chi è maestro nel dire “sono stato frainteso, non capito, devo sempre spiegarmi”?

    Il caro buon Silvio!! Bei punti di riferimento che prendete!! 🙂

    Come sono ironico….

    Wal

  • degra says:

    eh, suz, come dicevi in uno dei primi commenti, menomale che c’è ancora gente che non capisce le battute… e non sa cos’è l’ironia… ma, soprattutto, non sa leggere: mi pare abbastanza chiaro che viene detto che Masini non è malaccio, da uno che proprio fan non è mai stato. Giudizio buono, direi io…
    Ma certo, se si deve anche spiegare tutto…
    Però, pure tu, sei fatto apposta per far incazzare fans di qualsiasi cosa… 😛

  • Masa says:

    guarda “caro” ke i nostri commenti sono mirati sia a ciò ke scrivi tu e sia a ciò ke ti rispondono gli altri, non xk non sappiamo ke cosa sia un blog, ma semplicemente x il fatto ke certe cazzate alla gente come me non vanno proprio giù!te quella grandissima puttanata sui fan di Marco potevi benissimo risparmiartela (anke xk ha dimostrato ke lo sfigato in questione sei proprio tu e non noi)e x quanto riguarda invece le persone ke hanno tirato fuori frasi del tipo “speriamo ke non porti sfiga alla sinistra” oppure “sapevo ke portava male”, siete solo dei poveri ignoranti ke vi lasciate prendere dalle opinioni medioevali della massa…se il futuro dell’italia è nelle vostre mani allora possiamo anke considerarci persi!!!!e poi, se marco non vi piace, ma xk non lo lasciate in pace???non si merita la vostra cattiveria….è x gente come voi(e con questo “voi” nn mi riferisco a suzu)ke Mia Martini arrivò al suicidio!vi kiedo un’ultima cosa:ma quando vi guardate allo spekkio non vi vergognate x le stronzate ke dite e ke vanno a discapito della gente????

  • Suzukimaruti says:

    quello che mi sorprende sempre di questi commenti isterici di fan indignati (di ogni tipo) è l’assoluta incapacità di capire cosa è un blog.
    Tra l’altro bisogna proprio vivere su Marte per essere gente che sì naviga su internet ma non sa cosa è un blog e quali sono le sue dinamiche.
    .
    La cosa inquietante è quel “voi” usato non si sa bene contro chi, per di più confondendo chi posta e chi commenta (ad esempio nel mio post non ho scritto una riga contro Masini e non ho nominato Vasco Rossi).
    .
    Quando parlavo di fans brutti e sfigati temevo di non rendere l’idea: è bastato fare un post e la cosa si è fatta lampante nei fatti (ma, visti anche altri trascorsi blog, mi sa che i fans in genere – non solo quelli di Masini – sono pericolosamente tendenti alla sfiga)

  • Masa says:

    ma non vi vergognate a dire queste cose orribili ad una persona meravigliosa come marco???toglietemi una curiosità, ma l’avete mai conosciuto??ci avete mai parlato???io ho avuto questa fortuna e ho potuto capire molte cose della sua vita….al mondo non esiste una persona ke si meriti il successo + di lui!e non osate paragonarlo a quel drogato e ubriacone di vasco rossi!!!un’ultima cosa…x fortuna ke non tutti i comunisti sono come voi altrimenti mi sa ke aderirei molto volentieri al partito di berlusconi!!!VERGOGNATEVI e accogliete l’invito di Marco ad andare a fanculo!!!

  • Andrea says:

    Fate pena.. Se vi fermate agli stupidi pregiudizi della massa.. dell’ignoranza.. fate solo pena. Non potreste mai essere un fan di Masini… perché non siete abbastanza sensibili da cogliere il significato di testi così profondi e umani. Forse un Vasco Rossi fa al caso vostro. Addio

  • Suzukimaruti says:

    uh uh uh uh!

    Duce, oh sommo esempio di astuzia, non si dice più “comunisti” (ma quanto sei arcaico!?)

    Si dice “coglioni”, non lo sai? 🙂

    Alla fine il pensiero che Masini sia molto meglio dei suoi fans non è così peregrino…

  • Duce says:

    Nn è giusto offendere un artista così,se nn piace nn lo si ascolta…
    A morte i comunisti!

  • Suzukimaruti says:

    nono, è tutto vero. sul serio. 🙁

    il mondo è tremendo

  • marco defenu says:

    Andrea, è uno scherzo il tuo post, vero?

  • Andrea says:

    Ma andate tutti a quel paese!! non capite una mazza né di musica né di politica! State continuando ad offendere Masini con argomentazioni senza senso.. Come si fa a credere alla sfiga?? RIDICOLI.. Dice bene il nostro Silvio.. Coglioni!

  • spider says:

    ma Buzzanca ha scollinato

    evvvai…

  • Suzukimaruti says:

    sì, e poi Dolcenera e Alan Sorrenti (ma soprattutto Dolcenera) sono tutt’altro che impresentabili.

    Certo, il tutto si scontra con la monumentalità di Pippo Franco candidato dalla destra nella “partito per la tangente” PSI-DC di Demichelis-Rotondi.

  • diderot says:

    la rnp ha anche battiato, altro che impresentabili.

  • Suzukimaruti says:

    oh, non lo sapevamo… 🙂 (meno male che c’è chi ancora non capisce le battute)

  • Ma e’ un simbolo vecchio di 30 anni…

  • regulus21 says:

    Io sono stato ad un concerto di Masini qui nella mia città… ma in un punto dove si poteva stare con ottima vista, ottimo sonoro (!) e senza pagare.

    Il concerto fu sospeso perché lo colpirono in fronte con una centolire!

  • il problema è che, in campo musicale, la rnp ha testimonial abbastanza impresentabili. passi per vasco rossi, coccoluto potrà stare anche simpatico, ma dolcenera…

    per fortuna arriva il soccorso di peter gabriel:
    http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/node/3704?size=_original

  • 003 says:

    grazie, mr. brightside. encomiabile ancora non me l’aveva detto nessuno. o meglio, non a proposito di questo, ecco. diciamo che tendenzialmente avrei altre qualità.

    però, c’è da dire una cosa. sono cogliona, sicuro. me l’ha detto anche il mio presidente del consiglio. mi ci voleva, le amiche a volte non convincono.

  • luca says:

    un avanguardista soprattutto!!!

    non so se é un bene per i radicali questa cosa!!

    io al massimo, sapevo che portava male

  • la mela sonica says:

    Berlusconi: voto a sinistra?, “Non credo ci siano cosi’ tanti coglioni”

    no comment…!

  • Oddio, è vero! Hai ripescato questa copertina che giaceva nel fondo della mia memoria!

    PS: 003, il tuo coraggio è encomiabile!

  • intempestiva says:

    E i Jalisse? Da che parte stanno?
    8 D

  • Fina says:

    Speriamo che non porti sfiga alla sinistra piuttosto 😀

  • 003 says:

    bene, adesso potrò ammettere a me stessa e al mondo che sono stata ad un concerto di masini. davvero, eh! ci sono andata davvero. avrò avuto 15 anni. e attenzione, perchè al trash non c’è fine: sono stata al concerto di masini con un’amica e le nostre rispettive mamme (con tanto di cuoricino luminoso). ecco cos’è. l’educazione, mi è mancata. chiedo venia.

  • Achille says:

    A questo punto non ci sono dubbi: Masini è sempre stato radicale, visto l’evidente ispirazione di quella copertina.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Radicale1.jpg

    p.s. mi dicono che stamattina sei stato citato per questo post a Radio Città Futura, Roma, ciao.

  • spider says:

    suzu’

    se insisti su questa linea rischi di far perdere voti alla coalizione 🙂

  • diderot says:

    per non parlare di morrissey…

What's this?

You are currently reading Masini e Rosa Nel Pugno reloaded at Suzukimaruti.

meta