Vendesi

February 17th, 2006 § 9 comments

Ecco un bel caso di uso vergognosamente privatistico del blog.

Il fatto è questo: vendo un PalmOne Treo 650 nuovo e immacolato (arrivato giusto oggi e nemmeno acceso – ma stasera verifico che non sia un mattone), assolutamente intonso e nella sua scatola originale.

In pratica mi è stato rifilato come omaggio in quanto cliente fedelissimo TIM (cioè vittima sacrificale che ha speso metà del suo patrimonio in telefonate) e francamente non so che farmene, visto che ho già uno smartphone.

E poi nel mondo delle tecnologie mobili da sempre tifo per Microsoft e per Symbian (sì lo so che sono concorrenti tra loro), che tuttora fanno le cose migliori.

Se siete interessati fatemi una mail con un’offerta. Il dati tecnici sullo smartphone (che alcuni – non io – considerano un mito in virtù della sua tastiera qwerty) li trovate qui.

Lo spedisco in tutta Italia, ma se siete di Torino, Milano, Genova o dintorni è meglio, così ci mettiamo d’accordo e facciamo una consegna manuale a metà strada (la prospettiva di vendere un cellulare in un bar di Santhià o Ovada mi riempie di gioia…).

Per i non pratici di cose tecnologiche, ecco una mini-spiegazione: è uno smartphone (cioè un ibrido tra cellulare e palmare) con sopra il sistema operativo PalmOS. La sua caratteristica più notevole è che ha la tastiera “vera”, cioè con tutti i tasti alfanumerici. E con la tastiera si gestiscono le varie applicazioni che PalmOS offre, tipo che usare la posta elettronica non è più un panico e la tastierina è un altro pianeta rispetto al T9 dei cellulari normali.

Per il resto è un telefono GSM/GPRS/EDGE (quindi si naviga abbastanza veloci se si usa una scheda TIM), è incredibilmente tascabile contando che ha appunto una tastiera completa, ha il Bluetooth, la fotocamera, l’auricolare in bundle, integra un lettore MP3 e si interfaccia nativamente sia coi PC che coi Mac grazie al cavo USB che c’è nella scatola. Se volete espandere la memoria, usa le Secure Digital.

§ 9 Responses to Vendesi"

  • mario says:

    Sono interessato al treo 650 e faccio un’offerta di Euro 300

    saluti

  • leo says:

    faccio un’offerta di euri 200

    ciao

  • johnsnow says:

    ciao…
    come hai detto tu faccio un offerta ..anche se sembrerà esosa…di 100,00 euro…

    ma chissà che la fortuna non mi arrida…anche se so che non lo farà almeno ci ho provato…

    jhon

  • Suzukimaruti says:

    no, non amo ebay: è troppo macchinoso e nelle aree dedicate ai cellulari è pieno di alienati fanatici.

  • urza says:

    mettilo su ebay, no?

  • Suzukimaruti says:

    stefigno, il telefono ha prezzi variabilissimi (da nuovo) tra i 500 e i 700 euro.
    Ovviamente lo vendo a meno, pur essendo nuovo (cioè mi si fa un’offerta e valuto).
    .
    Quindi se hai un budget a tua disposizione, fai un’offerta per quanto puoi/vuoi spendere. Si sa mai che la fortuna ti arrida.

  • stefigno says:

    Mi ha smpre fatto impazzire, questo tipo di telefono! Lo adoro, ma non so quanto costa, ora come ora , forse non posso permettermelo.
    Magari averlo! Comunque è molto bello!
    Beato te Suz!
    ( Non ti becco più si Gtalk, che fine hai fatto?)
    🙂

  • Gareth jax says:

    dovresti magari fargli una foto assieme a degli oggetti d’uso comune (es: un mouse) cosi’ la gente si rende conto delle dimensioni. 🙂

  • fede says:

    anch’io prima di convertirmi a palm os e in particolare al treo, ero solo nokia e qtek.. poi..poi la luce.. fa anche il caffè, provalo. ps: va aggiornato con la 1.20 TIM.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

What's this?

You are currently reading Vendesi at Suzukimaruti.

meta