Odio i martedì

January 9th, 2006 § 5 comments

Ok, passata l’inutile festa del’Epifania (continuo a sperare che la aboliscano: l’avevano fatto, ma poi Andreotti la fece ristabilire a furor di popolo) inizia ufficialmente la fine dell’inverno, almeno per quanto mi riguarda. Ovviamente ho fatto un trentesimo delle cose che mi ero prefisso di fare durante le vacanze di Natale.

Cioè, in pratica aspetto già la primavera, il caldo, i giri in collina e ovviamente il raffreddore da fieno, che è un must da marzo a luglio.

Quindi teoricamente questo lunedì è quello in cui si rimettono in moto un po’ di cose, la gente riprende discorsi interrotti, si programmano riunioni, incontri, pagamenti, scadenze, fatture, altre riunioni, consegne, ecc. Francamente è quasi un sollievo. Quasi.

In verità ho notato che il lunedì post-vacanze è sempre una giornata piuttosto quieta, da qualche tempo.

Mi sono interrogato più volte sul perché (teoricamente dovrebbe esserci una specie di boom) e mi sono dato una risposta balzana: il lunedì post-vacanze è solitamente tranquillo perché la gente è impegnata a raccapezzarsi, a rientrare nei ritmi lavorativi e – soprattutto – a leggere la posta elettronica arretrata (costituita per l’80% da auguri-fotocopia).

Quindi il giorno infernale è martedì. Sappiatelo.

§ 5 Responses to Odio i martedì"

  • taimsquer says:

    coraggio: oggi 10-01-06 tramonto sole ore 17:11, contro mer 14-12-05 tramonto sole ore 16:51. si va verso la primavera!

  • franco says:

    come ti dissi nel giugno scorso, per me il lunedì è il giorno peggiore. E oggi lunedì post vacanziero, per gli altri visto che io ho fatto solo 2 giorni di ferei, è stato un lunedì al cubo.
    Ma va bene lo stesso.

  • raccoss says:

    Io sono già in pista da una settimana.

  • Annalisa says:

    Personalmente oggi dopo aver letto le email ho fatto incontrare il mio Nintendog Pistacchio al Nintendog Neve della mia collega… E ci interroghiamo sulla stamina durante le passeggiate dei nostri dogs.

  • Pietro says:

    hai assolutamente ragione (804 e-mail in ufficio non lette)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

What's this?

You are currently reading Odio i martedì at Suzukimaruti.

meta