Creative Zen Vision:M vs iPod Video – schermo a schermo

December 11th, 2005 § 108 comments

Più delle opinioni e dei qualunquismi, più dei crudi dati su un foglio (che in effetti dicono poco, se non verificati e provati), valgono solo le immagini, che in effetti sono incontrovertibili.

E le immagini parlano chiaro, ma lascio valutare agli occhi dei singoli: ecco una galleria di immagini che compara lo schermo dell’iPod Video (che poi sarebbe l’iPod di quinta generazione, o 5G) con quello del Creative Zen Vision:M.

La mia impressione (e quella delle migliaia di persone che stanno invadendo il sito) è che non c’è storia: il Creative ha un display strepitoso e l’Apple uno così così. Perfino gli utenti Apple lo stanno ammettendo, sebbene a denti (e non solo) stretti.

Nota: il link porta ad un post dell’ottimo DapReview, che ha un’immagine che parla chiaro, ma se volete vedere le altre immagini di comparazione dovete registrarvi al forum

A proposito di qualità.

Ecco un’immagine dei due schermi comparati (presa dal forum di DapReview)

)

Ed ecco l’immagine del Tv-out (entrambi i player possono inviare il segnale video sul televisore), per ciascuno dei due contendenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Direi che la differenza balza all’occhio, vero?

§ 108 Responses to Creative Zen Vision:M vs iPod Video – schermo a schermo"

  • riccardo says:

    ciao vorrei comprare un semplice lettore mp3con capacita’ di registrare dalla radio ( oltre alla funzione line in) ,ero orientato sullo zen plus 8gb ma mi hanno avvertito che non possiede piu’ questa funzione….qualcuno sa dirmi perche’? e soprattutto sapete se esiste ancora in commercio qualche modello con queste caratteristiche?anche usato…..grazie…

  • c.h. says:

    Ciao,
    posseggo un creative zen da 4 gb, l’ultimo modello uscito non lo zen video per capirci. Vorrei sapere se posso visualizzare le immagini delle copertine che ho caricato su un monitor pc esterno, senza l’ausilio di un pc.

    Grazie

  • for those... says:

    l’anno scorso, da ignorante in materia, ho preso un ipod nano. La cosa che mi fa veramente incazzare è proprio la “chiusura” del sistema. E pensare che avevo venduto il minidisc per lo stesso motivo. Lì si arrivava addirittura all’assurdo che, per proteggere il copyright, non potevo trasferire più di una volta da MD a PC i brani registrati alle prove del mio gruppo. Ma i brani li avevi composti io! Più proprietario di così??!!

  • Suzukimaruti says:

    ovvio che si può: i lettori Creative vengono visti come HD esterni da sempre. senza driver di sorta.
    E non è necessario usare alcun software.
    E i file presenti sul lettore si possono copiare da computer a computer, ecc.
    .
    Lo so che in gran parte sono cose che gli iPod non fanno (e sono scelte contro l’utente), ma sono cose normali per tutti gli *altri” lettori.
    E’ il motivo (oltre all’ormai imbarazzante mancanza di supporto per il formato DivX) per cui non ho mai posseduto un iPod. Voglio un hardware di cui sono realmente il padrone e non il mezzadro.

  • for those... says:

    con lo zen è possibile caricare/scaricare mp3 (o altri formati) come fosse un hd esterno? non so se mi sono spiegato: con l’ipod non posso scambiare musica senza itunes (uno dei programmi più inutili e astrusi che abbia mai usato). lo zen si può usare come fosse una chiavetta USB? non sono sicuro ma forse anche i nuovi sony si sono finalmente “liberati”. possibile?

  • Suzukimaruti says:

    Il nuovo Zen è molto bello e sicuramente fa più cose dell’iPod Nano. Sul fatto che lo spazzi via, dubito. Magari me ne potrei anche lamentare, ma è così.

  • Tommaso says:

    Il lettore che spazzerà via l’ipod nano è nato. Il creative Zen, solo Zen, nessun’altra sigla, nelle sue varie versioni 2,4,8,16,32 Gb ha tutto quello che si può chiedere ad un lettore audio/video con uno schermo da 2.5 pollici a 16.7 milioni di colori, altro che Ipod. Funziona benissimo e soprattutto suona benissimo, molto meglio della mela e modestamente, ve lo dice un fonico, che quindi di audio ne sa.

  • Charlotte says:

    possiedo, da giugno, un creative vision:m che va a meraviglia. Mia sorella invece ha l’ipod così ho avuto l’occasione di confrontarli e devo dire che la cosa che maggiormente rende il creative vincente è che l’ipod può leggere solo i video mp4. Io, appena voglio mettere un video sul creative, devo semplicemente copiare e incollare il file nel dispositivo oppure lo posso caricare usando l’applicazione ed inoltre, se per caso il lettore non lo legge, la creative mette a disposizione un convertitore.Per caricare un file che NON è mp4 sull Ipod si deve avere un convertitore in mp4 che va pagato e vi dico che non costano pochissimo e non funzionano nemmeno (ne ho provati un paio: se il video supera 10 minuti di durata l’audio non coincide mai), poi si deve convertire e alla fine lo si deve mettere sull’ ipod. Per un film questo processo necessità almeno 1 ora.

    ho convinto un mio amico a comprare il creative plus e dice di esserne molto soddisfatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

What's this?

You are currently reading Creative Zen Vision:M vs iPod Video – schermo a schermo at Suzukimaruti.

meta