La perfidia degli autori di Lost – [CONTIENE SPOILER]

November 11th, 2005 § 9 comments

Io non so come diavolo riescano ad acchiapparmi, ‘sti autori di Lost, perfino in una puntata che a me personalmente avrebbe potuto dire poco (che io se non ce l’hatch, il dottor Marvin Candle, Desmond e qualche mistero non mi diverto), così come mi disse poco la puntata in cui morì Boone nella scorsa stagione (feci anche i coretti "devi morire!", purché morisse presto e si andasse avanti con la storia).

Francamente di Shannon non me ne poteva fregare niente, anzi la detestavo cordialmente in quanto bionda, fighetta e viziata.
Fatto sta che in 20 minuti di trasmissione sono riusciti a farmela stare quasi simpatica. Anzi, tempo un paio di puntate e avrei potuto segnarmela nel quadernetto dei "buoni" di Lost.

Ovviamente dopo un’escalation di simpatia è palese che le sarebbe successo qualcosa. Cosa prontamente avvenuta.

Gli osservatori più acuti fanno notare che non è detto che la poveraccia sia stata colpita da Ana-Lucia (è troppo vicina e sembra più che altro che sia stata accoltellata, invece che "sparata"). C’è pure una mini-inquadratura poco dopo lo sparo in cui si vede in primissimo piano il probabile braccio dell’assassino, con in mano un qualcosa che ricorda vagamente una lama. Mentre Ana-Lucia ha la pistola nella mano destra.

Quindi le opzioni sono tre

1 – Ana-Lucia ha sparato a Shannon perché spaventata dalla sua comparsa improvvisa

2 – Ana Lucia ha cercato di sparare a qualcuno che ha aggredito Shannon (da quelle parti c’era Walt e probabilmente altri con lui, che magari fa il doppio gioco)

3 – Ana Lucia ha cercato di sparare a qualcuno che ha aggredito Shannon e ha disastrosamente sbagliato mira, prendendo lei

Il risultato è che una puntata che pendeva pericolosamente dalle parti di Beverly Hills 90210 e che avrebbe potuto essere assolutamente inutile e intitolabile "Disgrazie di un’ereditiera californiana da manuale con matrigna stronza" si è rivelata un successone per la ABC, ha ricevuto una copertura stampa inimmaginabile e di fatto ha ulteriormente lanciato la serie.

§ 9 Responses to La perfidia degli autori di Lost – [CONTIENE SPOILER]"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

What's this?

You are currently reading La perfidia degli autori di Lost – [CONTIENE SPOILER] at Suzukimaruti.

meta